Le Spiagge

24.06.2018

Oggi vi daremo dei consigli sulle migliori spiagge della zona!

Tra le spiagge più apprezzate ci sono Le Bombarde*: acque trasparenti, deliziosi bar immersi nel verde e possibilità di noleggiare pedalò e canoe con le quali i più sportivi potranno raggiungere un'altra tra le spiagge più belle della zona, il Lazzaretto * , posto ad appena un chilometro di distanza. Un po' più distante, all'interno della baia di Porto Conte, la rilassante spiaggia di Mugoni *, sabbia dorata che si immerge in acque placide di un mare sempre calmo e cristallino con alle spalle una pineta nella quale potersi riposare. In piena città, per chi non vuole allontanarsi dal centro, c'è lo splendido Lido di San Giovanni, mentre, poco fuori dal centro abitato, le dune di sabbia coperte di ginepri secolari di Maria Pia.

Superata l'area del Parco Naturale di Porto Conte si può raggiungere                           Cala Porticciolo*, una incantevole insenatura sulla quale si erge una torre aragonese del XVI secolo. Per gli appassionati di surf e per chi volesse portare in spiaggia il proprio cane, proseguendo altre Cala Porticciolo si trova la spiaggia selvaggia di Porto Ferro.

Per chi volesse viaggiare,consigliamo assolutamente una visita a Stintino ed alla sua favolosa spiaggia de La Pelosa, anche se nei mesi di alta stagione è difficilissimo trovare un posto libero! Dal paese di Stintino è possibile prendere il traghetto per visitare l'"Alcatraz della Sardegna", ovvero l'isola dell'Asinara*, Parco Nazionale che un tempo ospitava il carcere di massima sicurezza.Le partenze sono previsteper le ore 9.00 ed alle 10.00 con rientro previsto alle 17.00 ed alle 18.00 (costo a/r 18€ adulti, 12€ under 12).

Buon Mare!

AlguerHouse, la tua casa vacanza nella Riviera del Corallo
Creato con Webnode
Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia